Impianti cogenerazione

La Cogenerazione è un processo applicabile in quasi tutti i casi in cui esista richiesta e consumo di energia termica ed energia elettrica presso la stessa utenza indipendentemente dalla taglia dell’impianto. Il principio su cui si basa la cogenerazione è quello di recuperare il calore generato durante la produzione di energia elettrica, altrimenti disperso nell’ambiente, e riutilizzarlo per produrre energia termica. Un impianto di cogenerazione serve a produrre energia elettrica più economica di quella che si acquista dalla rete, sfruttando il naturale riscaldamento del motore per sostituire o integrare il generatore di calore esistente; d’estate il calore può inoltre essere trasformato in freddo: energia elettrica, termica e frigorifera in un unico sistema (trigenerazione).
Installare un cogeneratore significa:
• compensare il fabbisogno di energia (sia quella termica che quella elettrica) con la migliore efficienza energetica e quindi con il massimo risparmio di combustibile
• ridurre drasticamente i costi di gestione rispetto alla produzione separata di energia elettrica ed energia termica, riducendo al minimo le emissioni di CO2.
I nostri valori aggiunti:
• impiego di materiali di altissima qualità ed efficienza;
• assistenza post vendita con monitoraggio da remoto e manutenzione periodica;
• utilizzo agevolazioni e detrazioni fiscali;
Style Switcher
Layout Style
Predefined Colors
Background Image